Oltre a richiedere il contribuito di dipendenti e collaboratori dell’azienda, abbiamo iniziato a chiedere l’opinione dei clienti sulla nostra attività, sui servizi erogati e su quello che loro trovano di positivo, o meno, in Wagner Acciai.
La prima azienda a rispondere, che ha chiesto di rimanere anonima, è un mollificio che opera su scala nazionale ed internazionale ed ha sede in Lombardia. E’ il titolare che direttamente si è preso l’impegno di risponderci. A lui, anche se anonimo, e a tutte le aziende che vorranno dare il loro contributo, va il nostro ringraziamento.
Ecco domande e risposte.
WA: Da quanto tempo conosce e si serve di Wagner Acciai?
«La nostra azienda opera dal 1972 nell’ambito delle molle. Abbiamo clienti sparsi in tutta Italia e, fortunatamente, riusciamo anche ad esportare. Ci riforniamo da Wagner dal 1979, quando ancora operava come agente Falck».
WA: Cosa ne pensa dei prodotti che acquista?
«Mi sono trovato sempre bene, salvo rarissime eccezioni che, alla prova dei fatti, non potevano essere legate a responsabilità di Wagner, quanto della materia prima. I nastri che acquistiamo per le nostre produzioni sono di alta qualità e, soprattutto, soddisfano per noi un’esigenza basilare: disponibilità e varietà. Lavorando molto anche con l’estero, ci arrivano richieste diverse, alle volte molto pignole e con possibilità di errore bassissime. Ecco che avere a che fare con chi ha molta disponibilità, di diverso formato e spessore, e con consegne puntuali…segna la differenza».
WA: E’ soddisfatto del servizio che riceve, oltre che dei prodotti
«Sì, direi di sì. Noi chiediamo molto ai nostri fornitori: precisione, flessibilità, disponibilità e, lo dico perchè è fondamentale, competenza. Mi è capitato di avere a che fare anche con altri fornitori di acciaio, è normale, ma alcuni di questi (e non faccio nomi perchè non voglio danneggiare nessuno, ma…) non conoscono così bene il prodotto, non sanno leggere le esigenze delle aziende, le pretese che su di noi vengono dai nostri clienti ai quali forniamo le molle. Quando lavori devi conoscere non solo quelli che vendi, ma anche come aiutare chi compra ad utilizzarlo al meglio. La competenza in Wagner non manca. Ecco perchè, di tutti i servizi che ho, la competenza e la flessibilità mi permettono di restare fedele a Wagner».
WA: Consiglierebbe Wagner Acciai a suoi amici o ad altre aziende del suo settore?
«Sì, certo».